PIANO REGIONALE PER IL CONTENIMENTO DEI TEMPI DI ATTESA

La Direzione Centrale Salute e Protezione Sociale ha emanato istruzioni concernenti l'applicazione della Delibera della Giunta regionale n. 288 del 16.02.07 "Piano regionale attuativo del piano nazionale di contenimento dei tempi d'attesa per il triennio 2006-2008", che prevede il coinvolgimento delle varie figure professionali, ivi compresi i Medici di Medicina Generale.

La nota è stata inviata alle varie figure istituzionale della sanità regionale e prevede l'emanazione di precise indicazioni per i vari operatori medici coinvolti (medici di medicina generale e strutturati).
Essa prevede, tra l'altro, la possibilità dei Medici di medicina generale e dei Pediatri di libera scelta di porre diagnosi di diabete e di ipertensione arteriosa ai fini della certificazione dell'esenzione dal ticket.

Il testo integrale del documento può essere visionato al seguente link (documento in word), mentre per le sue applicazioni pratiche si raccomanda di attendere istruzioni ufficiali da parte delle rispettive aziende sanitarie di appartenenza.