ASSEMBLEA ORDINARIA SNAMI-UDINE DEL 22-04.05

In data 22 aprile 2005, presso l’Ordine del Medici della provincia  di Udine, si è tenuta l’assemblea ordinaria dello SNAMI della provincia di Udine.

Durante la riunione sono stati presentati il bilancio consultivo dell’anno 2004 ed il bilancio preventivo dell’anno 2005. Entrambi i bilanci, dopo breve discussione per chiarirne alcuni punti, sono stati approvati all'unanimità.

Durante l'assemblea sono stati presentati, inoltre, i principali contenuti normativi ed economici della discussa convenzione da poco sottoscritta da alcune sigle sindacali ma non dallo SNAMI. Il nostro sindacato, infatti, non condivide molte delle norme in essa contenute (discusse in assemblea) e non è neppure soddisfatto della parte economica (soprattutto in relazione alla parte normativa). Sono state illustrate le iniziative che lo SNAMI nazionale sta adottando per cercare di porre rimedio a questo scempio.

Si sottolinea, comunque, che la convenzione entrerà in vigore quanto prima sia per quanto riguarda la parte normativa che quella economica e che lo SNAMI regionale è stato ammesso a partecipare alla contrattazione regionale.

In maggio si svolgerà il congresso nazionale dello SNAMI a Paestum (Campania): in rappresentanza dello SNAMI-Udine parteciperà di diritto il Presidente, dott. Vetri, affiancato dal delegato eletto dall'assemblea, dott. Galioto.

Eventuali colleghi che volessero partecipare a titolo personale, riceveranno un contributo di rimborso spese di 150 € al ritorno dal congresso.

Ulteriori informazioni sul congresso sono consultabili sul sito dello SNAMI nazionale.