RINNOVO ACCORDO INTEGRATIVO REGIONALE
INCONTRO DEI SINDACATI CON LA TERZA COMMISSIONE SANITA'

 

Questa mattina, 21 giugno 2011, si è svolto il tanto atteso incontro tra i Sindacati della Medicina Generale e la Terza Commissione Sanità: di seguito la nota informativa diramata dal Presidente Regionale dello SNAMI, che ha preso parte alla riunione.

"Questa mattina a Trieste presso il Palazzo della Regione, si è svolto l'incontro tra i Sindacati della M.G. e la terza Commissione Sanità. Era presente l'Assessore Kosic.
L'unica novità di rilievo è rappresentata dalla proposta dell'Assessore di finanziare con 5 milioni di euro l'AIR, consentendo a tutti i Medici di M.G.di accedere alle varie forme associative (gruppo e rete) e di assumere un infermiere o un collaboratore di studio, con una indennità, però, pari a quella prevista nell'Accordo nazionale, con salvaguardia dei diritti acquisiti (ovvero le indennità per rete e gruppo così come per l'infermiera e/o collaboratore di studio percepite già dai Medici.).
Questa proposta, meritevole di attenzione, va approfondita dai Sindacati anche con un confronto con l'Assessore in Comitato regionale.
Per il momento, in attesa di ulteriori chiarimenti, viene confermato lo sciopero del 30 giugno e 1 luglio.
Nel caso di risvolti positivi, sarete informati su eventuale sospensione dell'agitazione."

 

Manifesto sciopero