INFLUENZA DA VIRUS  A H1N1v
ACCORDO AZIENDALE ASS 4 MEDIO FRIULI

 

In data 3 novembre 2009 è stato siglato un accordo tra l'Azienda Socio Sanitaria n. 4 Medio Friuli e i membri del Comitato Aziendale MMG al fine di condurre con successo la campagna vaccinale per l'influenza pandemica.

L'accordo prevede che i Medici di Medicina Generale e quelli di Continuità Assistenziale possano presiedere le sedute vaccinali garantendo, in maniera integrata con il personale del Distretto, la vaccinazione per le categorie di volta in volta indicate.

Le sedute vaccinali si svolgeranno di venerdì, sabato e domenica ed i medici dovranno garantire a) l'eventuale l'approfondimento informativo a favore dei genitori e/o dei soggetti interessati, ogni qualvolta emergano dubbi da parte degli stessi, b) la gestione del vaccinando, qualora l'assistente sanitario (o infermiere) ne segnali la necessità (anamnesi positiva, dubbi, incertezze interpretative...), c) la collaborazione al pronto intervento in caso di emergenza.

I sanitari saranno regolarmente retribuiti e l'Azienda si impegna a garantire la copertura assicurativa per la responsabilità civile terzi delle attività svolte presso le proprie sedi, fatte salve le responsabilità individuali.

La partecipazione dei medici è su base volontaria.

Testo dell'accordo